Palakiss Vicenza, al via Winter: salone nazionale del gioiello

Al via il 19 gennaio “Winter”, l’edizione invernale del Salone nazionale del Gioiello di Palakiss, il business & exhibition center per il settore orafo a Vicenza. Palakiss rafforza la sua potenzialità di evento per rilanciare l’economia locale e nazionale del settore, per il business per il pubblico dell’oro e del gioiello, per i retailers e i dettaglianti, italiani ed internazionali. «La parola d’ordine di questa nuova edizione è visibilità, concentrata in un unico salone espositivo per, come sempre, raccogliere il meglio degli espositori – spiega in una nota Andrea Marcon, amministratore delegato di Palakiss – appuntamenti mirati e business matching selezionati garantiscono un sicuro apporto qualitativo alle vendite dei nostri espositori».

Per gli addetti ai lavori, in agenda ci sono i seminari organizzati all’interno della Marco Polo Conference Room. Si comincia venerdì 19 gennaio alle ore 11.00 con “Media e Pubblicità: il valore della comunicazione”, dalle ore 15.00 “Aggiornamenti sul social network JVF, le nuove frontiere del social in ambito professionale”, domenica 21 gennaio alle ore 11.00 “Le opportunità di internazionalizzazione per le aziende orafe in Asia: il modello Gemopolis” e lunedì 22 gennaio “I sistemi di e-commerce nelle transazioni internazionali”. Debutta la nuova area “D-Space: innovative and creation in jewellery design” dedicata ai designer in Sala Diamante: cinque talenti del gioiello, Debra Gioielli, Cristina Fava, Illa Venezia Jewelry, Pietro Pasqualetto, Honey & Gold saranno protagonisti di un percorso espositivo dedicato alla creatività e al design artigianale più contemporaneo. Nuova è anche la rivista del settore “Vicenza Jewellery” che quest’anno inaugura una stagione di notizie, approfondimenti, interviste, moda, tendenze e curiosità dal mondo del gioiello nazionale e internazionale e si presenta in una veste interamente rinnovata, grazie a un layout grafico d’appeal e a una nuova redazione composta da giornalisti accreditati.

Nelle giornate di sabato e domenica ci sarà anche uno shooting fotografico in collaborazione con Vicenza Jewellery, un modo per dare risalto alle collezioni delle aziende espositrici che aderiranno all’iniziativa. Palakiss punta inoltre su una serie di servizi innovativi di marketing, promozione e comunicazione, dalla geo referenziazione “Geo Dem” nei mercati target, alle collettive nelle fiere estere, al progetto on line “Real Time Fair On Air” con le presentazioni delle collezioni in anteprima direttamente sul canale YouTube dell’evento.

Prossimo appuntamento in calendario al Palakiss è “Spring”, dal 7 al 9 aprile, un appuntamento che sta diventando centrale nell’agenda dei buyer nazionali ed europei, che continuano a vedere Vicenza quale punto di riferimento nel calendario fieristico di metà anno e al quale sono attesi delegazioni di buyer esteri, provenienti dalle aree medio orientale e sud americana, in particolare brasiliana. Il Palakiss Business Center è aperto per gli operatori del settore, dal 19 al 24 gennaio in via dell’Oreficeria 37, dalle ore 9.30 alle ore 19.00, mentre il 24 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart