Vicenza, Deborah Curto alla Fiera dell’Oro

La designer di Atena Lucana “brilla” con le sue creazioni

Si è da pochi giorni conclusa l’edizione 2017 di Vicenza Oro, il prestigioso evento fieristico che si tiene da anni nel capoluogo di provincia del Veneto e che rappresenta una delle più importanti manifestazioni internazionali del settore orafo.

In concomitanza con con la Fiera dell’ Oro, quest’ anno si è tenuta la 1ª edizione del JVF-Jewelry Design Contest, un concorso di progettazione di gioielli, basato sul tema del colore fucsia nel gioiello, al quale hanno partecipato centinaia tra designer e aziende produttrici di gioielleria e oreficeria, di diverse nazionalità. Tra questi , anche una designer del Vallo di Diano, Deborah Curto, di Atena Lucana, il cui lavoro è stato selezionato da una giuria di esperti, tra i 30 finalisti, aggiudicandosi la possibilità di vedere il proprio gioiello dal 23 al 25 Gennaio tra i protagonisti del “Fuchsia Inspiration Show”, la mostra allestita presso il Palakiss Business Center di Vicenza, una vetrina di fama mondiale, dedicata alla gioielleria e oreficeria.

Si tratta di un pendente in oro giallo, seta e agata fucsia, battezzato dalla sua creatrice ” The Metamorphosis “, in quanto rappresenta una “donna/farfalla”, simbolo di metamorfosi e rinascita. Inoltre, i 30 gioielli sono stati pubblicati su un importante rivista di settore internazionale, ” Vicenza Jewellery “, oltre a disporre di uno spazio virtuale dedicato all ‘interno del circuito Jvf.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso una incantevole location che si affaccia sulla suggestiva Piazza dei Signori nel cuore del centro storico di Vicenza, la Maison Franco Pianegonda, di Franco Pianegonda, fondatore e talento creativo del marchio di alta gioielleria Enjoy all You, giurato con Alessandra Meda, coordinatrice editoriale di Vicenza Jewellery, Bianca Cappello, docente, storica e critica del gioiello, Lucia del Pasqua, fashion blogger e Helena Takada Cattaneo, editrice della rivista Brilho/Joya & Cia-Jvf partner per il Sud America.

Da ricordare per la giovane designer di gioielli/progettista orafo di Atena, una menzione Speciale nella Sezione Progetti al “Concorso Nazionale Del Gioiello” di Valenza.

Articolo Originale Click

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart